Per Sisa 4 store in arrivo da Carrefour

Retail

Quattro pdv di proprietà della famiglia Lupi si aggregano alla rete bolognese di Sisa, mentre Carrefour che li cede, continua il processo di ristrutturazione della propria rete.

I layout
I negozi si aprono su uno spazio di circa 300 mq, dedicato all'ortofrutta a libero servizio, che rimanda a un bisogno di rapporto autentico e diretto con il cibo, ben valorizzato da una comunicazione ad hoc.
Nella parte perimetrale, sempre a libero servizio, i freschi confezionati, la IV gamma, i surgelati, la macelleria.

Km zero
Ai formaggi invece è dedicata una vasta isola centrale take away con abbinamento a vini particolari. Un' area, nella prima parte dello store, non assistita, pensata per velocizzare la spesa senza dimenticare il focus continuo sui prodotti tipici.
In più i superstore sono ancora più dinamici: in virtù della promozione a km 0, infatti, molti sono i fornitori locali che, a rotazione, presentano i propri prodotti, facendoli degustare durante momenti mirati di didattica.

Area assistita
I banchi assistiti dei freschi sono dotati di lavorazione a vista: gastronomia, panetteria, pescheria e macelleria. Tutti i banchi serviti hanno uno schermo posto sopra il reparto, che comunica i numeri della coda; gli stessi video, tra l'altro trasmettono promozioni, cronaca e previsioni del tempo.

Vino
I nuovi superstore, inoltre, dedicano uno spazio a sé, delimitato e ambientato, al vino che ricorda uno spaccato della cantina. Anche qui il km 0 è spesso un must con cui si valorizzano le peculiarità del comprensorio.

160 dipendenti
I quattro supermercati, collocati nella parte Nord Ovest di Roma, danno occupazione ognuno a 40 addetti e dispongono  mediamente, di 300 posti auto.
Tutti localizzati in prossimità di vie di grande comunicazione che portano direttamente nel cuore di Roma, servono differenti fasce di clientela: dalla fascia media popolare del quartiere Bravetta e via della Pisana, al quartiere Acilia, circondati da molto verde e caratterizzati da un'edilizia circostante più d'elite.
Sempre aperti con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle 8.00 alle 13.00, i Sisa Superstore prevedono un fatturato a scontrino di 70 mio di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome