Quattro pdv di proprietà della famiglia Lupi si aggregano alla rete bolognese di Sisa, mentre Carrefour che li cede, continua il processo di ristrutturazione della propria rete.
I layout
I negozi si aprono su uno spazio di circa 300 mq, dedicato all'ortofrutta a libero servizio, che rimanda a un bisogno di rapporto autentico e diretto con il cibo, ben valorizzato da una comunicazione ad hoc.
Nella parte perimetrale, sempre a libero servizio, i freschi confezionati, la IV gamma, i surgelati, la macelleria.
Km zero
Ai formaggi invece è dedicata una vasta isola centrale take away con abbinamento a vini particolari. Un' area, nella prima parte dello store, non assistita, pensata per velocizzare la spesa senza dimenticare il focus continuo sui prodotti tipici.
In più i superstore sono ancora più dinamici: in virtù della promozione a km 0, infatti, molti sono i fornitori locali che, a rotazione, presentano i propri prodotti, facendoli degustare durante momenti mirati di didattica.
Area assistita
I banchi assistiti dei freschi sono dotati di lavorazione a vista: gastronomia, panetteria, pescheria e macelleria. Tutti i banchi serviti hanno uno schermo posto sopra il reparto, che comunica i numeri della coda; gli stessi video, tra l'altro trasmettono promozioni, cronaca e previsioni del tempo.
Vino
I nuovi superstore, inoltre, dedicano uno spazio a sé, delimitato e ambientato, al vino che ricorda uno spaccato della cantina. Anche qui il km 0 è spesso un must con cui si valorizzano le peculiarità del comprensorio.
160 dipendenti
I quattro supermercati, collocati nella parte Nord Ovest di Roma, danno occupazione ognuno a 40 addetti e dispongono mediamente, di 300 posti auto.
Tutti localizzati in prossimità di vie di grande comunicazione che portano direttamente nel cuore di Roma, servono differenti fasce di clientela: dalla fascia media popolare del quartiere Bravetta e via della Pisana, al quartiere Acilia, circondati da molto verde e caratterizzati da un'edilizia circostante più d'elite.
Sempre aperti con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle 8.00 alle 13.00, i Sisa Superstore prevedono un fatturato a scontrino di 70 mio di euro.
- Il Ce.Di. Sisa Sardegna da Società Consortile diventa Spa
- Carrefour compra cinque pdv ex Plenty Market da Coop Adriatica
- Sisa: performance positive a parità di rete
- Nuovo format Carrefour Express 2.0
- Carrefour a Milano offre il supermercato sempre aperto, 24 ore su 24
- Carrefour vende la proprietà di 97 negozi