Plasmon e Auchan aiutano i bambini prematuri

In occasione della Festa Baby Auchan Plasmon, da sempre specializzata nell'alimentazione infantile, ha deciso di devolvere alla Sin, Società Italiana di Neonatologia, l'1% del valore dei propri prodotti venduti dal 26 settembre all'8 ottobre 2011, nei 58 ipermercati Auchan italiani.

Mission: sostegno alla cura dei bambini prematuri
La prematurità, definita dalla nascita entro la 37a settimana di gestazione, rappresenta la maggiore complicanza della gravidanza con una frequenza che varia, a seconda dei Paesi, tra il 6 ed il 13% delle nascite. In Italia la frequenza delle nascite pretermine è del 6,9%. È responsabile della maggioranza dei casi di morte neonatale e di circa il 50% di tutti i casi di disabilità neurologiche congenite, compresa la paralisi cerebrale.
“Tali esiti negativi - sottolinea Paolo Giliberti, presidente della Società Italiana di Neonatologia - si concentrano in particolare nella categoria di soggetti di età di gestazione inferiore alle 32 settimane e/o peso alla nascita inferiore ai 1.500 grammi. Pertanto, il contenimento della prematurità, soprattutto delle classi di età gestazione inferiore alle 32 settimane e/o peso alla nascita molto bassi, è una esigenza primaria della medicina perinatale”.

Auchan
Presente in Italia dal 1989 ha 58 ipermercati, di cui 51 a gestione diretta e 7 in franchising, Auchan è attiva in 12 regioni. Conta oltre 14.000 dipendenti, il 92% dei quali è anche azionista.
Nel 2010 gli ipermercati Auchan hanno emesso 85,5 milioni di scontrini raggiungendo un fatturato di 3,4 miliardi di euro.

Plasmon
È una società del gruppo Heinz, nata a Milano nel 1902 per iniziativa del dottor Cesare Scotti, medico, con il nome di Sindacato italiano del Plasmon.
Heinz è entrata in Italia nel 1963 con l'acquisizione del brand Plasmon, che ha arricchito negli anni con Nipiol e Dieterba. Fattura intorno ai 400 milioni di euro e Plasmon, il suo brand storico, rappresenta più della metà del giro d'affari. Dà lavoro a più di 1.000 persone, nella sede di Milano e nei due stabilimenti produttivi di Latina e Ozzano Taro (Parma).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome