Giancarlo Polenghi, dopo l’estero, ora ha come obiettivo l’Italia

Come brand storico del made in Italy alimentare Polenghi si è prima affermato all'estero (è leader in Francia e Belgio, produce in Florida e ha già una unità commerciale in Cina) mantenendo però la testa saldamente italiana grazie alla quale adesso ha posto il mercato domestico nel ruolo di obiettivo strategico prioritario

Se l'obiettivo primario del brand è il mercato domestico, Marco Polenghi (Ad dell'azienda nella foto di apertura) intende sfruttare le caratteristiche della brand equity, incrociando l'essere leader da oltre 40 anni nei condimenti con il succo di limone, con la domanda di benessere che in Italia vale 2,6 miliardi di euro (fonte Nielsen di 2016).
In particolare si è voluto trasformare, quella abitudine già diffusa di bere un bicchiere di acqua tiepida con il succo di limone appena svegli prima della colazione in un'opportunità di prodotto rituale da consumarsi quotidianamente.

La novità in fase di lancio
Partendo da questa premessa Polenghi ha reso accessibile a tutti il “benessere del mattino” con Acti Lemon, un prodotto funzionale ed innovativo sempre nella scia di sviluppo del succo di limone, in cui Polenghi è specialista.

 

Acti Lemon, il benessere del mattino

 

 

Il pack di Acti Lemon contiene otto monoporzioni, con 100% puro succo fresco di limone di Sicilia di alta qualità, ricco dei preziosi principi attivi del limone appena spremuto. La quantità di succo 15 ml, naturale e senza conservanti, inserita nella singiola monoporzione, è equivalente a mezzo limone che è la dose corretta abbinata a un bicchiere di acqua tiepida, secondo Polenghi, per prendersi cura del proprio organismo.
La grande praticità e fruibilità delle piccole dosi ha l’obiettivo di incentivare la diffusione di un'abitudine, affinché diventi un vero e proprio “rito mattutino”, caratteristica molto up to date per far aumentare la fidelizzazione verso il prodotto.

Plus di prodotto
Oltre ai vantaggi organolettici offerti dalla vitamina C, all'elevato contenuto di flavonoidi e all'azione anti-age, favorisce un’azione tonificante e snellente. Inoltre, offre anche dei vantaggi in termini di praticità, rispetto al limone fresco, perché evita la spremitura a mano o con piccoli elettrodomestici, e rendendolo sempre disponibile fuori casa o in viaggio.

Collaborazione con Simone Rugiati

In occasione del lancio del prodotto martedì 28 marzo in via Signorelli 9 a Milano si è svolto uno show cooking presso il Foodloft di Simone Rugiati dove si sono potute gustare specialità a base di Acti Lemon realizzate in esclusiva dallo chef, che collabora con Polenghi da molti anni.

20170328_185701

L'Ad Marco Polenghi con lo chef Simone Rugiati

Marco Polenghi con lo Chef Simone Rugiati 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome