Prenatal investe nel visual del punto di vendita

Accordo con Gruppo Masserdotti per un cambio di look ai punti di vendita grazie a materiali innovativi di veloce installazione
Una delle componenti sensoriali più coinvolte nella shopping experience è quella visiva. Per questa ragione Prenatal ha rinnovato le grafiche nei punti di vendita, attraverso la scelta di tecnologie e materiali innovativi in grado di cambiare look allo store. Il tutto in modo veloce e con materiali economici. Il progetto di retail design è stato realizzato dal Gruppo Masserdotti, fornitore di soluzioni per la visual communication e interior decoration. La collaborazione tra Prenatal e Gruppo Masserdotti è iniziata nel 2016 con l'allestimento di nuovi punti di vendita e proseguirà nel 2017.
Le stampe realizzate da Gruppo Masserdotti comprendono rivestimenti filmici applicati a copertura completa delle vetrine; adesivi murali per la decorazione delle pareti con il logo, per l’identificazione delle categorie merceologiche esposte, delle directory di reparto, per le indicazioni delle offerte e la personalizzazione degli scaffali. La pannellature sono state prodotte attraverso la stampa diretta e l'installazione curata da Masserdotti ha richiesto tempi molto brevi: da uno a tre giorni per punto di vendita.
 “Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie a supporto della visual communication, siamo in grado di offrire un’ampia varietà di applicazioni sempre più evolute, facilmente adattabili alle esigenze di comunicazione e di restyling del settore retail e installabili in tempi brevi. – spiega Alberto MasserdottiCEO dell’omonimo Gruppo – Il continuo aggiornamento tecnologico è mirato a sperimentare le combinazioni più efficaci tra sistemi di stampa e materiali. L’obiettivo è offrire il valore aggiunto di supporti high-tech e performance elevate in ambito squisitamente estetico ma anche di impatto ambientale. In questo progetto di re-design, la qualità dei nostri prodotti e la competenza specializzata del nostro team hanno sicuramente contribuito a valorizzare la percezione del brand Prénatal”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome