Presentato il Cibus 2014

La presentazione ha avuto luogo in Germania per sottolineare la collaborazione strategica tra Cibus e Anuga finalizzata a favorire la presenza dell'alimentare made in Italy nei mercati esteri.

Caratteristiche dell'edizione 2014
Diverse le novità di Cibus 2014: Cibus Bollicine, Cibus Land, un focus sull'innovazione commerciale innovativa ed il travel retail, una completa ristrutturazione dell'area dolce, nel layout e nei contenuti.

Cibus Bollicine
Realizzato da Fiere di Parma in collaborazione con LM di Luca Maroni, è uno spazio espositivo realizzato nel Padiglione 7-Palacassa che presenta la grande varietà degli spumanti italiani, con aree tematiche dedicate ad abbinamenti col cibo ed i dolci, dimostrazioni, degustazioni e workshop.

CibusLand
È un'iniziativa che si terrà nelle strade di Parma per mettere in relazione le aziende espositrici, i protagonisti food and beverage del territorio, i cittadini ed i visitatori di Parma. Nel Parco Ducale verranno aperti gli stand delle aziende alimentari interessate ad un marketing engagement con i consumatori e quindi una location ideale per happy hour e street food. Non lontani dal Parco saranno dislocati il vino di Sense of Wine e la birra artigianale di MicroMalto. CibusLand sarà collegata alla fiera e si terrà in due week end a cavallo della fiera.

Diviso per categorie merceologiche
Forte dei numeri dell'edizione precedente (2.300 espositori, 63mila visitatori professionali, 120mila mq espositivi), Cibus 2014 sarà suddiviso per categorie merceologiche nelle seguenti aree:

- Chilled, Dairy, Deli, Cold, Meat

- Frozen

- Grocery e Confectionary

- International, Typical and Regional

- Beverages

- Pianeta Nutrizione & Integrazione

Eventi e iniziative speciali
Numerosi gli eventi e le iniziative speciali:
- Alma Caseus, il concorso dedicato alle aziende del caseario organizzato dalla Scuola di Cucina Alma
- MicroMalto, lo spazio dei birrifici artigianali
- CibusBio con sui si darà rilievo alla produzione biologica italiana
- Free From progetto per valorizzare i prodotti senza glutine, senza lievito e senza lattosio
- Cibus Frozen che presenta il mercato dei surgelati e dei ready meal
- Store Brand workshop in collaborazione con l'Università di Parma per analizzare il branding distributivo.

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