Dopo molte attese e smentite, è arrivato il momento: Primark, la nota insegna di fast fashion nota per i suoi prezzi discount (che impensieriscono anche Zara e H&M) e icona in Uk soprattutto nella fascia di clienti tra i 20 e i 35 anni, è sbarcata in Francia, con uno store di 5.834 mq, all'interno del più importante centro commerciale della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
Prossimo sviluppo
Secondo Associated British Food, gruppo proprietario della catena, si tratta della prima di una serie di aperture (4), che dovrebbero avvenire entro l'esercizio 2014, alcune nella zona di Parigi e a Digione.
Anche gli Stati Uniti sembrerebbero negli obiettivi della catena che, negli ultimi sei mesi, ha visto incrementare in maniera significativa il valore delle sue azioni.
I numeri di Primark
Ad oggi la catena, opera con oltre 250 store in 8 Paesi (tra cui Germania, Spagna e Portogallo), anche se il cuore pulsante rimane il Regno Unito, dove, nel settembre 2012, è stato aperto un flaghip di impatto.