Retail, fidelizzazione e guerra dei prezzi: quale strategia adottare?

AutoStore

L'ultimo report di AutoStore illustra quanto sia basso il tasso di fidelizzazione oggi nella vendita al dettaglio, fa infatti riflettere il fatto che ci sia meno del 10% di possibilità che i clienti si considerino fedeli e pensare di affidarsi esclusivamente a un eccellente servizio clienti non è sufficiente.

Allo stato attuale, quando si tratta di consegne, c’è del lavoro da fare. Attraverso i miglioramenti dei servizi, i rivenditori online possono aumentare la probabilità di fedeltà del cliente del 7%. I miglioramenti nel punto vendita possono aumentare la probabilità di fedeltà del cliente del 14%.

L’automazione del magazzino

Il segreto per avere una maggiore scelta a disposizione dei clienti, sia online sia nel punto vendita, risiede nella possibilità di sfruttare al meglio lo spazio che hai a disposizione. È possibile utilizzare meglio lo spazio grazie a tecnologie come la soluzione di stoccaggio cubico AutoStore.

 

AutoStore 2
L’esperienza nel punto vendita

Il negozio fisico sta perdendo popolarità. La cosa certa è che i rivenditori devono ripensare all’esperienza in negozio dei propri clienti e ricordare loro il motivo per cui lo shopping di persona non può morire.  Grazie ai miglioramenti, i venditori possono aumentare la probabilità di fedeltà del cliente del 28%.

Attraverso l’automazione del magazzino, i marchi trasformano l’attuale esperienza di vendita al dettaglio, impegnandosi a fornire agli acquirenti un servizio a cui non vorranno rinunciare.

Per migliorare questi risultati e trovare le soluzioni più appropriate, è necessario porsi le domande giuste :

  • Chi è il cliente fedele?
  • Cosa vogliono i clienti fedeli?
  • Quali sono i fattori che portano alla fidelizzazione?
  • Perché il cliente fedele è importante per la logistica?

Sei pronto ad agire? Inizia a trasformare la tua esperienza di vendita al dettaglio oggi stesso!

Scarica il report

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome