Retail Gaming: opportunità di sviluppo tramite il Franchising

Il retail gaming in Italia può trovare significative chance di crescita e sviluppo attraverso la formula del franchising. È quanto emerso, tra l'altro, in un convegno organizzato a Firenze da Sisal Wincity. L'obiettivo della giornata è stato quello di condividere i trend evolutivi del retail a livello internazionale e nazionale in tutti i settori industriali con focus sul retail gaming italiano. Un focus particolare è stato posto sul retail come pilastro della strategia evolutiva del Gruppo Sisal, rispetto alla quale Sisal Wincity occupa un posto di primo piano.

Network “Sisal Wincity Eat. Drink. Play”

“Sarà una stagione decisiva per il retail gaming -ha dichiarato Francesco Durante, Amministratore Delegato Sisal Entertainment-. Dopo una fase iniziale di estrema frammentazione del network, sta iniziando un naturale percorso di consolidamento, nel quale si affermeranno le insegne più note e in grado di proporre un'offerta gioco e servizio al cliente unica ed innovativa . Per questo motivo, abbiamo deciso di offrire ai migliori imprenditori del settore la grande opportunità di entrare a far parte del network “Sisal Wincity Eat. Drink. Play”, che rappresenta l'eccellenza del retail gaming nazionale”.

“Sono felice e soddisfatto dell'accoglienza e del successo che ha avuto la nostra proposta Sisal Wincity Franchising -ha sottolineato Marco Bedendo, Responsabile Business VLT Sisal Entertainment-. Significa che tutto il lavoro fatto in questi anni nello sviluppo del format e nella valorizzazione del brand, esplorando sempre nuove strade per rendere unica l'esperienza nei nostri Sisal Wincity, oltre ad aver conquistato i nostri clienti ha creato grande consenso e apprezzamento presso gli esperti del settore”.

Le tendenze retail

Tra gli altri relatori, Carlo Alberto Pratesi, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell'Università degli Studi Roma Tre, ha delineato lo scenario e le tendenze del retail con un richiamo all'importanza dei concept store e delle tecniche di marketing relazionale. I temi sono stati poi sostanziati da Cristina Lazzati, Direttore di Mark Up e GdoWeek, che ha illustrato significativi casi di successo.
Marco Piatti, Partner MAG, ha sottolineato come la prossima fase del retail gaming italiano dovrà essere in evoluzione verso un modello di intrattenimento più allargato e organizzato per la sostenibilità del business.

A conclusione del convegno è stata accolta con grande successo la proposta Sisal Wincity Franchising per la sua unicità e valore del brand.

Nella foto, da sinistra: Francesco Durante - Ad Sisal Entertainment; Marco Bedendo - Responsabile Business VLT e Sisal Wincity; Cristina Lazzati - Direttore Mark Up e Gdoweek; Carlo Alberto Pratesi - Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Università degli Studi Roma Tre; Marco Piatti - Partner MAG.

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