Dopo la versione sperimentale pop-up lanciata lo scorso dicembre, riapre in versione definitiva il primo punto di vendita italiano della casa editrice Taschen, rinomata in Germania per le prestigiose linee di volumi legate ad architettura, moda, cinema e tutte le declinazioni dell’arte visual. Si tratta di uno spazio libreria situato al civico 17 di via Meravigli a Milano, la cui inaugurazione è prevista nel corso della Design Week del 14-19 aprile.
Appassionati ed esperti potranno così trovare all’interno di uno spazio ancora da svelare una parte del catalogo tradizionale Taschen insieme a novità ed edizioni limitate, talora autografate dagli artisti. In previsione anche un primo piano riservato alle Collector’s Editions e alle stampe d'arte.
Si tratta di un’apertura che dà nuovo impulso internazionale alla casa editrice nata a Colonia nel 1980 come negozio di fumetti e presente oggi in diverse città europee quali Parigi e Londra, nonché oltreoceano a New York, Miami, Hollywood e Beverly Hills.