Rio Mare: con #UnTonnoPerTutti supporta le famiglie in difficoltà

3865_promo_untonnopertuttiÈ giunto alla terza edizione il progetto di Rio Mare che rinnova il suo impegno a favore del Banco Alimentare con l’iniziativa #UnTonnoPerTutti. L’obiettivo è sostenere le persone in difficoltà e rendere più completi e bilanciati i loro pasti grazie alle caratteristiche del tonno in scatola che mantiene intatte tutte le proteine nobili del pesce fresco, i sali minerali e le vitamine del gruppo B, che spesso risultano carenti in particolare nelle famiglie che soffrono di povertà alimentare.

Come azienda impegnata a promuovere una nutrizione corretta ed equilibrata e a sostenere il territorio in cui operiamo, pensiamo sia fondamentale intraprendere attività solidali che possano aiutare le famiglie in difficoltà a rispondere in modo adeguato ai propri fabbisogni alimentari” - afferma Luciano Pirovano, CSR director di Bolton Alimentari.

tonno-2Fino al 20 marzo 2016, negli oltre 2.500 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale che aderiscono all’iniziativa, i consumatori che acquisteranno 5 euro di prodotti Rio Mare e inseriranno i dati dello scontrino sul sito www.riomare.it, doneranno una scatoletta da 80 gr di Tonno Rio Mare al Banco Alimentare e potranno provare a vincere ogni settimana 500 euro di spesa da utilizzare nel proprio punto vendita di fiducia. Grazie a questa iniziativa, l’azienda nel 2015 ha donato alla fondazione oltre 100.000 scatolette di tonno. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare Qualità Responsabile e testimonia l’impegno dell’azienda per una qualità a 360° perseguita lungo tutta la filiera.

Rio Mare sostiene il Banco Alimentare dal 2011 donando inoltre le eccedenze della propria produzione e i prodotti non vendibili provenienti dai punti vendita della GDO, un impegno, questo, che nel biennio 2013-2014, ha raggiunto 1.500.000 di lattine donate. Infine, attraverso il programma Siticibo, l’Azienda recupera i pasti non consumati dalla mensa dello stabilimento di Cermenate e dal 2011 ha donato al Banco Alimentare un totale di circa 11.400 pasti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here