Risultati positivi nel 2009 per Gruppo Coin in crescita del 7,2%

Fatturato consolidato sotto insegna pari a 1.257,6 milioni di euro, in crescita del 7,2% sul 2008; margine operativo lordo a 149,5 milioni (12,5% sulle vendite nette) in crescita del 11,9%; un risultato netto positivo per 44,3 milioni in crescita del +16,0% (38,2 milioni): sono questi i dati del bilancio 2009 di Gruppo Coin, oggi leader nel retail abbigliamento italiano grazie all'acquisizione di Upim, avvenuta formalmente nel dicembre dello scorso anno.

Format vincenti

“Il 2009 è stato un anno molto importante per il Gruppo Coin -ha affermato Stefano Beraldo, A.d. del Gruppo durante un incontro con la stampa in occasione dell'Assemblea degli azionisti- è stato un anno di sfide e di nuove realizzazioni. Abbiamo impresso un'accelerazione al nostro modello di business e, grazie al successo delle nuove formule di Coin e OVS, alla costante attenzione ai processi aziendali e all'allargamento del network dei negozi, abbiamo ottenuto ottimi risultati finanziari e operativi,pur nel corso di un periodo caratterizzato da una generalizzata, grave contrazione dei consumi". Questa operazione ha determinato un eccezionale rafforzamento della rete, già ampia, dei negozi.
Il piano di rilancio del network Upim prosegue con la massima intensità e in anticipo sui nostri programmi: a oggi sono stati già convertiti 34 negozi ex Upim, 26 nel nostro formato OVS industry e 6 in negozi Coin.
"I negozi convertiti -dice ancora Beraldo- stanno evidenziando, nei primi mesi, vendite superiori alle nostre previsioni e in forte crescita rispetto al formato precedente”.
Parallelamente è stata acquisita la gestione di tutti i processi operativi della società con l'obiettivo di integrare più velocemente possibile, indicativamente entro l'estate del 2010, le attività di supporto alla rete di negozi e all'affiliazione all'interno delle strutture operative già presenti nella sede centrale di Gruppo Coin a Venezia-Mestre.

“Per quanto riguarda l'andamento delle vendite -ha concluso Beraldo- siamo molto soddisfatti
dei risultati ottenuti nel primo trimestre con le nostre insegne, che registrano una crescita delle
vendite a parità di rete”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome