Nel cuore di Tirana, il Gruppo Coin ha aperto -lo scorso 12 marzo- il suo primo department store in Albania, in partnership con Aba Trade.
La location prescelta è, infatti, l'Aba Business Center, il più alto edificio della capitale, che si sviluppa su 24 livelli, di cui 3 sotterranei.
Lo store del Gruppo Coin occupa una superficie di 5mila mq, distribuiti su cinque piani All'interno del department store Coin, vi è anche un negozio a insegna OVS industry: un moderno open space di circa 1.000 metri quadri.
Il team dello store design di Gruppo Coin ha messo a punto un allestimento contraddistinto da un lato dalla ricercatezza dei particolari e, dall'altro, dal rigore delle forme, utilizzando materiali e mood personalizzati per contestualizzare i diversi mondi di riferimento e l'identità dei differenti brand.
“Una nuova proposta di shopping tutta italiana -ha commentato Stefano Beraldo, amministratore delegato di Gruppo Coin- È questo il nostro obiettivo a Tirana: nel department store i cittadini potranno respirare l'atmosfera di un grande negozio italiano con una vasta offerta di noti marchi del made in Italy e delle nuove tendenze di stagione a prezzi accessibili”.
Un gruppo esterofilo
D'altro canto, il Gruppo Coin è da anni che punta anche al mercato estero: l'ultima apertura prima di Tirana, è stata infatti, a ottobre 2009, quella di Shangai, in Cina, che rappresenta il suo primo store in Estremo Oriente.
Come partner per l'apertura OVS industry ha scelto Novo Retail Co. Ltd, azienda del settore, presente nel mercato cinese con oltre 350 negozi nati dalla collaborazione con noti marchi internazionali.
Relativamente allo sviluppo all'estero, il gruppo prosegue il progetto di diffusione oltre frontiera, e oggi conta circa 80 store.
Nella fase di avvio del progetto le aperture hanno riguardato principalmente Paesi dell'Europa dell'Est e del Middle East; i risultati stanno confermando le aspettative e dunque il piano di crescita sta subendo una forte accelerazione.
All'inizio del 2009 il Gruppo ha concluso un accordo con la società Brandhouse Retails con l'obiettivo di aprire circa 190 nuovi negozi in India nei prossimi cinque anni.