Sant’Anna: in arrivo il the freddo senza zucchero

AlbertoBertoneIMGL8647_aIl Gruppo Sant’Anna di Vinadio, leader dell’acqua minerale e secondo player del the freddo prodotto per infusione con il marchio SanThé, ha messo a punto una ricetta che risponde all’esigenza del consumatore moderno, che ha sempre più sete di bevande naturali, meno caloriche e con meno zuccheri. Una tendenza, questa, che sta investendo il mercato a livello globale, soprattutto dopo la recente raccomandazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità di limitare il consumo di zuccheri a meno del 10% delle calorie totali giornaliere.

Attento alle esigenze dei consumatori, quindi, il Gruppo Sant’Anna introduce un'innovazione nel mercato: il primo the senza zuccheri aggiunti. “Da sempre Sant’Anna ha costruito la sua relazione di fiducia con i consumatori grazie alla naturalità dei suoi prodotti – dichiara l’AD Alberto Bertone – ed è per questo stesso aspetto che vogliamo continuare ad essere riconosciuti. Lo stesso rispetto per la natura che contraddistingue la nostra acqua minerale si deve ritrovare negli altri prodotti. Così il nostro SanThé, vero infuso di the in acqua Sant’Anna, ha conquistato in fretta tutti quei consumatori che prediligono prodotti naturali e ricette gustose e semplici.”

Dal 2012 l’azienda di Vinadio ha puntato infatti sulla diversificazione, affiancando alla produzione di acqua minerale anche una gamma di the freddo che ha debuttato sul mercato con i gusti classici (limone, pesca, the verde e deteinato) e si è ampliata l’anno scorso con una linea benessere arricchita da ingredienti funzionali come Melograno, Litchis, Mandarino, Mirtillo, Ananas e Limone-Zenzero. Oggi la gamma si arricchisce con il nuovo SanThé Zero, che arriverà a scaffale dal prossimo aprile ed è la prima di una serie di novità programmate dall’azienda per il 2017.Luca_Cheri

“Abbiamo già proposto il prodotto alle principali insegne della grande distribuzione – spiega Luca Cheri, direttore commerciale – e la risposta è stata di grande entusiasmo, perché SanThé Zero è una vera innovazione, il primo prodotto del segmento the che soddisfa la richiesta crescente dei consumatori attenti al benessere e a consumare bevande meno zuccherate. Inoltre – prosegue Cheri – è un prodotto trasversale, che si presta al consumo a casa e fuori,  adatto per i bambini, che non devono assumere quantità eccessive di zucchero, per le donne attente alla linea, per gli sportivi che considerano bevande e cibi come parte irrinunciabile di uno stile di vita sano, che contribuiscono al benessere al pari dell’attività fisica.”

Nell’ultimo anno il settore R&D dell’azienda di Vinadio è stato molto impegnato su una graduale riduzione degli zuccheri nelle referenze della gamma SanThé “e da tempo ci eravamo posti l’obiettivo ambizioso di arrivare ad ottenere un prodotto senza zuccheri aggiunti, in grado di soddisfare anche l’esigenza di gusto - spiega l’AD Alberto Bertone. Siamo riusciti a produrre in asettico un prodotto composto da solo the nero e succo di pesca, senza zuccheri aggiunti né sostituti dello zucchero. Siamo orgogliosi di introdurre per primi sul mercato questa innovazione.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome