Schlecker vende un’altra tranche di negozi

I negozi oggetto della vendita alla catena di abbigliamento discount Nkd sono 80 Ihr Platz e Schlecker XL. L'accordo segue le altre cessioni a Rossmann Watson (104 negozi Ihr Platz), Mth Retailgroup (109 Ihr Platz), Kik, Tedi e Woolworth (45 Ihr Platz e 57 negozi Schlecker XL).

Si precisano le accuse contro il fondatore
Nel frattempo, sono trapelati dettagli su accuse del pubblico ministero contro il fondatore della società Anton Schlecker. Secondo un rapporto di Der Spiegel, Schlecker avrebbe dovuto essere il fallimento imminente già a partire dall'inizio del 2009, quando si sono verificate le prima attività sospette e trasferimenti in conto capitale. Nel mese di luglio di quest'anno, i pubblici ministeri hanno fatto irruzione nei locali Schlecker in relazione a possibili accuse di bancarotta fraudolenta e appropriazione indebita.

I trasferimenti riferito comprendono la tenuta di famiglia, la sede Ihr Platz, e uno stipendio eccessivamente alto per la moglie Christa Schlecker di 60.000 euro al mese, che, secondo i pubblici ministeri, "non era (più) giustificata alla luce della situazione dei conti".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome