Sensormatic Solutions lancia Sensormatic IQ

immagine adv sensormatic solutions

Johnson Controls, leader globale nel settore degli edifici intelligenti e sostenibili, e realizzatore  della piattaforma OpenBlue, ha annunciato che Sensormatic Solutions, il suo leader globale di soluzioni per il retail, ha lanciato Sensormatic IQ: una piattaforma operativa intelligente studiata per il retail che, contando sull'expertise di Sensormatic Solutions e sul suo solido ecosistema tecnologico, offre un valore tangibile in tutti i compartimenti di un'azienda.

 Focus sull'Innovazione

La piattaforma integra il portfolio completo di Sensormatic Solutions con le fonti di dati di retailer e terze parti, facendo inoltre uso di tecnologie avanzate come l'intelligenza artificiale (IA) e l'apprendimento automatico (Machine Learning), per offrire una panoramica unica delle operazioni e degli insight sui consumatori. Tale sinergia garantisce ai retailer risultati prescrittivi fondati sui dati, creando valore e opportunità di crescita man mano che si avanza verso il futuro.

"Nel mondo iperconnesso di oggi, l'esperienza del consumatore ruota intorno al come, dove, quando e perché del suo coinvolgimento. Ecco perché il nostro impegno nel consentire ai nostri clienti di utilizzare diversi insight per ottenere risultati positivi e prendere decisioni aziendali consapevoli è più importante che mai", ha affermato Luca Cappellini, Direttore Retail Italia, Mediterraneo, Medio Oriente e Africa di Sensormatic Solutions. “Il lancio di Sensormatic IQ riflette la nostra strategia aziendale lungimirante. Grazie alla collaborazione con i nostri partner del settore tecnologico e alla scalabilità di Google Cloud, combinato a sensori intelligenti e report d’analisi avanzati, la nostra piattaforma è progettata per evolvere insieme al settore e in base alle esigenze dei nostri clienti".

Il Retail di Domani

In un mondo dove il settore retail sta subendo cambiamenti significativi, Sensormatic IQ aiuta i retailer ad aumentare sia i loro profitti che il valore del proprio brand:

  • contribuendo attivamente alla trasformazione digitale in un mercato retail in evoluzione;
  • accelerando l'integrazione tra soluzioni nuove e pre-esistenti
  • consentendo un'innovazione fluida con l'utilizzo di una piattaforma sicura, adattabile e gestita a tutti i livelli dell’azienda;
  • amplificando il valore attraverso l'ottenimento di nuovi insight e risultati da flussi di dati
  • aumentando la fluidità d'esecuzione delle funzioni retail.

Know-how proiettato verso il Futuro

"La piattaforma rappresenta anni di investimenti e innovazione orientati verso operazioni pensate per ottenere risultati che soddisfino le mutevoli esigenze dei retailer", ha affermato Cappellini. "Sensormatic IQ è solo un altro modo in cui Sensormatic sta fornendo le basi per una digital journey che consenta ai retailer di accrescere il livello della loro azienda".

Mentre il settore continua a evolversi, Sensormatic Solutions garantisce ai retailer l'accesso alle soluzioni avanzate di cui hanno bisogno per connettere persone, prodotti e dati in modi innovativi. La piattaforma flessibile e aperta Sensormatic IQ può incorporare gli insight ricevuti da dispositivi periferici in grado di fornire modelli predittivi e prescrittivi grazie all'Intelligenza Artificiale, come POS, sensori, EAS, RFID, Computer Vision e altri, per supportare le operazioni retail, che possono spaziare dal foodall'abbigliamento, passando per il fai-da-te  e i centri commerciali.

Scopri di più su come Sensormatic IQ può rivoluzionare il tuo approccio all'analisi dei dati su www.sensormatic.com. Visita anche Sensormatic Innovation Experience.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome