Sephora Flash, il format orientato al digitale apre a Parigi

Sephora Flash Parigi
Soluzioni hi-tech innovative per Sephora Flash che propone pannelli interattivi, scaffali digitali, specchiere con estensioni smart

A Parigi Sephora testa il format Flash fortemente orientato al digitale. In Rue de Rivoli, il gruppo LVMH, operativo nel settore della profumeria e della cosmesi con 1.900 negozi in 29 Paesi di cui 130 in Italia, ha, infatti, inaugurato uno store di circa 100 metri quadrati con soluzioni hi-tech innovative che coniugano mondo virtuale e mondo reale. Sephora Flash propone pannelli interattivi, scaffali digitali, postazioni per collegare e ricaricare il proprio smartphone o tablet, specchiere con estensioni smart, in grado anche di scattare foto e un distributore digitale di campioni.

La tecnologia al servizio del consumatore. Il cliente ha a disposizione due carrelli, uno digitale, utilizzabile grazie a un’apposita card, l’altro tradizionale da portare con sé durante gli acquisti potendo così scegliere di prendere i prodotti preferiti servendosi dagli scaffali oppure dalle postazioni online a cui si può accedere tramite display digitali touchscreen e terminali Sephora Flash a Parigiinterattivi. È possibile poi completare lo shopping prenotando uno o più servizi presso i beauty bar offerti dall’insegna, come Make Up Bar, Eyelash Bar Make Up For ever, Brow Bar Benefit e Nail Play. Conclusa la spesa si paga tutto in cassa, dove si può scegliere, per i beni comprati on line, tra la consegna a domicilio e quella in negozio. Tutti i prodotti sono accompagnati da tag NFC e dunque l’acquirente può avere un’informazione completa sull’uso, le caratteristiche, ma anche sui possibili articoli correlati. Per valorizzare la shopping experience nella profumeria Sephora di Rue de Rivoli è stato inoltre allestito un ampio wall display interamente dedicato alle più esclusive fragranze, ognuna con il proprio tester. Una parete, equipaggiata con touch screen interattivi, permette inoltre di avvicinarsi alle tendenze più in voga del momento e di scoprire alcuni tra i classici più famosi nel mondo dei profumi, molti dei quali in esclusiva assoluta come Serge Lutens, Tom Ford, Atelier Cologne, Juliette Has a Gun.

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