Sephora lancia l’e-commerce anche in Italia

Retail

Sta per aprire i “battenti” in Italia il primo e-store europeo firmato Sephora, un’opportunità importante per rendere ancor più incisiva la penetrazione di Sephora sul territorio italiano.

Offerta

Oltre alle Pl dell’insegna ed a tutte le marche esclusive, il sito propone una selezione di marche selettive per un totale di oltre 90 marche e 8.000 referenze, tra profumi, make up, trattamenti e accessori per donna, uomo e bambino. Inoltre, saranno disponibile selezioni speciali (come autorizzati a bordo, vale a dire i prodotti autorizzati nel bagaglio a mano), offerte speciali, novità e proposte per esigenze specifiche (pelle, capelli, ecc).

Vantaggi

Per il lancio, previsti una serie di vantaggi per aumentare il livello di fedeltà, come l’offerta di 3 campioni gratuiti per ogni ordine effettuato, con possibilità di scelta tra i 10 proposti, confezione regalo gratuita, spedizione gratuita per ordini sopra i 60€ e, ovviamente, la possibilità di accumulare punti con il programma fedeltà. Previste anche facilitazioni per le operazioni di reso e cambio merce presso uno dei 111 negozi presenti sul territorio italiano.

Servizi

Il sito è stato studiato per offrire servizi all’avanguardia tecnologica, come la possibilità di verificare la disponibilità di uno specifico prodotto in negozio: su ogni scheda prodotto sarà presente l’elenco dei negozi in cui il prodotto prescelto è presente, una funzionalità piuttosto non ancora proposta da altri competitor.
Inoltre, il servizio “commenta il prodotto” permetterà di valutare il gradimento di un prodotto (da 1 a 5) e di lasciare un commento, in modo da semplificare la scoperta dei prodotti con i feedback migliori.

Servizio clienti
I clienti potranno seguire il proprio ordine in tempo reale, lungo tutto il percorso fino alla consegna a casa. Ogni utente, infatti, potrà creare un proprio Conto Cliente, un’area personalizzata dove salvare le proprie informazioni personali, tenendo traccia degli ordini passati, del proprio saldo punti e delle offerte attive sulla propria carta fedeltà.

Inoltre, sarà anche attivato un Servizio Clienti, disponibile 6/7 giorni dal lunedì al sabato, dalle 9,00 alle 19,00, contattabile sia via e-mail sia via telefono (a pagamento). Infine, un’area completa “Aiuto”, direttamente sul sito, consentirà di guidare l’utente e rispondere alle domande tecniche più immediate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome