Settimo Cielo amplia l’offerta

Settimo Cielo Retail Park, il parco commerciale aperto da poco più di un anno alle porte di Torino, ha arricchito la propria offerta con due nuovi punti di vendita: Mondo Convenienza (gla di 4.207 mq) e Arcaplanet (439 mq). Mondo Convenienza ha totalizzato oltre 40.000 ingressi in 4 giorni.
A marzo sono previste altre due insegne dedicate al settore casa: Maison du Monde (gla 4.710 mq) e Cucine Schmidt (450 mq). A settembre, sarà la volta di RoadHouse (507 mq) e di altri ristoranti.

Terza fase dell'ampliamento
Con questi inserimenti si completerà la terza e ultima fase del retail park sviluppato da Promocentro Italia.
Il progetto fa parte di un complesso di circa 90.000 mq di gla che, una volta ultimato, integrerà anche un centro commerciale con ipermercato e area ludico-ricreativa. "La commercializzazione di Settimo Cielo Shopping & Entertainment Centre è già in corso -spiega Lino Guatteo, presidente di Promocentro Italia- ed entro quest’autunno partiranno i cantieri, con l’obiettivo di aprire l’ipermercato entro la fine del 2014".

Prevalenza di medie superfici
"Per quanto riguarda il centro commerciale -continua Guatteo - abbiamo studiato una struttura aperta, con prevalenza di medie superfici specializzate, un’importante food court, cinema multisala e area ludico-ricreativa."

Rispetto alla prassi comune, che ha visto molti parchi commerciali sorgere in maniera quasi spontanea nelle vicinanze di centri commerciali preesistenti, questa iniziativa ha seguito una strategia inversa. Prima si è sviluppato il parco, poi sarà la volta dello shopping center.

Mix studiato sui mondi
"A partire da un’analisi delle esigenze locali, abbiamo strutturato l’offerta del parco per mondi: casa, abbigliamento e accessori, fai-da-te, elettronica, sport e tempo libero, ristorazione -aggiunge Roberto Marchetti, direttore generale di Mall System, la società incaricata della commercializzazione di tutto il complesso-. Per ogni categoria abbiamo selezionato le insegne più attrattive rispetto al bacino di riferimento."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome