Si consolida il rinnovo della linea produttiva Gaggia di Evoca Group

Grazie a 9 siti produttivi, 6 centri di ricerca e 2mila dipendenti, Evoca Group ha registrato oltre 600 brevetti e serve più di 10mila clienti in oltre 140 Paesi nel mondo, con ricavi superiori ai 460 milioni di euro. Acquisita la licenza del ramo professionale del brand Gaggia Milano, negli ultimi tre anni Evoca Group ha lanciato una gamma di macchine da caffè professionali completamente rinnovata. E si è aggiudicato il premio Smart Label Host Innovation Award per la nuova macchina da caffè superautomatica La Solare, ultimo arrivo in casa dello storico marchio italiano Gaggia Milano. Un riconoscimento, promosso da Host Milano, in partnership con Polidesign e patrocinato da ADI, giunto alla sua quinta edizione e dedicato ai prodotti e alle tecnologie che nel corso dell’anno si sono contraddistinte nell’ambito dell'ospitalità per un elevato contenuto di innovazione.

Numerosi brand

Il gruppo è tra i principali player mondiali nella produzione di macchine professionali per il caffè e operatore internazionale nei settori HoReCa e Office Coffee Service. Opera con dieci brand (Necta, Wittenborg, Saeco, Gaggia, Ducale, SGL, Newis, Cafection, Visacrem e Futurmat). Accanto ai modelli tradizionali come La Reale – già certificata dall’Istituto Espresso Italiano e premiata con il prestigioso Good Design Award 2019 – commercializza la proposta superautomatica, tra cui il primissimo modello La Radiosa nel 2019, e ora questa frizzante new-entry, La Solare.

Il modello è frutto di una serie di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Per esempio è dotata di Z4000 iX, l’innovativo gruppo caffè che vanta una camera riscaldata in acciaio Inox in grado di assicurare, tazza dopo tazza, una migliore stabilità in termini sia di temperatura che di prestazioni. Inoltre, merito del nuovo sistema di schiumatura del latte progettato per erogare bevande a base di latte caldo schiumato, La Solare offre una serie di vantaggi anche per il personale non qualificato, come i cicli di risciacquo e pulizia completamente automatici delle componenti interne.

Coffee APPeal

Un'attenzione dedicata quindi sia all’operatore sia al consumatore finale, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti. Attraverso l’app di selezione gratuita Coffee APPeal, i clienti possono anche vivere un’esperienza touchless e in piena sicurezza. Basta scansionare il QR Code visualizzato sul touchscreen de' La Solare e selezionare la bevanda desiderata per poterla gustare, senza dover inserire alcuna informazione personale o toccare la macchina.
La presentazione ufficiale di La Solare è prevista in occasione della 42esima edizione di Host Milano, a fine ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome