Si inizi a tradurre il futuro

“#Cermes2015 e #gdo rottamano i format! Da ora in poi si parlerà solo di clienti, bisogni e punti di vendita”

A scriverlo è Mario Gasbarrino in diretta dal Cermes e non possiamo essere più che d’accordo. Infatti su questo numero raccontiamo un ritorno al futuro fatto sì di brick and mortar, ma completamente ripensato, perchè non è solo la “geografia”, il territorio, della competizione ad essere cambiata, ma anche il sistema planetario. Termini come consumatore, format, sembrano improvvisamente obsoleti, poco aderenti alla realtà, si cerca un nuovo lessico per una distribuzione che sta cambiando pelle, dolorosamente, e per un’altra “distribuzione” che arriva da un altro mondo, portatrice di nuove esperienze e di un altro linguaggio e soprattutto di regole diverse. Si incontrano? Si ri-conoscono? Ancora non lo sappiamo, ma pensiamo sarebbe opportuno farlo, per confrontarsi e per capire insieme quale strada si può (e si deve) ridisegnare, per un cliente/consum-attore/cittadino/persona ancora da “nominare”.

 

Editoriale_twit06

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome