Sigma amplia il numero dei soci

Continua la capacità di attrazione nel sud di Sigma che acquista un nuovo socio: la Fratelli Arena (Interdis), che opera in Sicilia con circa 40 store, cui si aggiunge un cash and carry.

“Nel 2012 festeggiamo i nostri primi 50 anni, ma vogliamo anche compiere un ulteriore, grande balzo in avanti -sottolinea Antonello Basciu, presidente del Gruppo Sigma, parte di Centrale Italiana, centrale acquisti leader in Italia con una quota del 23,4% al 30 giugno 2011-. Infatti, dal 1 gennaio sono diventate operative le acquisizioni di tre retailer molto dinamici sul territorio, vale a dire Multicedi, Tatò Paride e Vega, che ci hanno permesso di rafforzare la nostra presenza in aree molto potenziali quali il Centro-Sud (Campania, Lazio, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise) e il Nord-Est (Veneto e Friuli)".

"A queste operazioni -continua Basciu-, si affiancano l’ingresso di Fratelli Arena e la collaborazione con l’azienda Multicash (Interdis), che portano in dote circa 800 pdv e ci consentono di stimare che, a fine anno, il fatturato arriverà a quota 5.550 milioni di euro, mentre la quota di mercato del Gruppo toccherà il 4,2%”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome