Sigma lancia Con e Senza linee in area benessere

Negli ultimi anni, una delle tendenze di consumi è stata quella di prodotti che coniugassero benessere, leggerezza e naturalità, come confermato dai dati Ismea/Nielsen che evidenziano, nel primo semestre 2009 una crescita dei consumi di prodotti free from confezionati nei canali della gdo dal +4% dei supermercati al +39% delle superette.

Sigma, cogliendo le potenzialità di questo mercato, lancia le linee Con & Senza, risposta di qualità all’esigenza di un’alimentazione sana, ricchi di elementi e sostanze utili per il benessere ma alleggeriti degli ingredienti superflui.

Le specifiche

La linea Senza è un assortimento di prodotti free-from, ovvero senza glutine, senza zucchero, senza sale, senza grassi, mentre Con è una linea che rientra nell’area dei prodotti wellness e funzionali. Le nuove linee prevedono lo start up a giugno con il lancio di 9 referenze, alle quali se ne aggiungeranno fino ad arrivare, entro fine anno, a 60.

“Con questo lancio -spiega Davide Cozzarolo, direttore commerciale e marketing Sigma- prosegue la nostra strategia di valorizzazione del prodotto a marchio, che oggi conta 1.200 referenze, in chiave sia di diversificazione dell’assortimento sia di segmentazione del target. La nuova proposta, focalizzata principalmente sul food, conferma l’importanza strategica che rivestono le private label per Sigma, in termini di posizionamento, di fidelizzazione del consumatore e quindi di business”.

Corporate background

Sigma, che conta 14 centri distributivi dislocati sul territorio nazionale, è un gruppo nato nel 1962 e opera nella grande distribuzione con oltre 2.100 punti di vendita. Il fatturato 2009 è stato di 3 miliardi di euro, con un incremento del 18% delle vendite del prodotto a marchio. La sua rete di vendita è diversificata tra superstore, supermercati, superette e negozi di prossimità, realizzando una quota del mercato nazionale pari al 2,5% e una quota superiore al 7% per i punti di vendita tra i 400 e i 799 metri quadrati.

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