1861united, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia ha messo a punto gli spot per Simply Italia, con la regia è Giuseppe Capotondi, nel formato di 30 secondi, che andranno in onda dal 28 ottobre al 24 novembre su 25 emittenti che comprendono le generaliste (Rai, Mediaset e La7), 8 digitali e 9 satellitari, per un investimento di 5 milioni di euro.
Valori fondamentali
La campagna di tipo istituzionale, mira a comunicare i valori fondamentali del marchio Simply, come: semplicità, calore, vicinanza al consumatore cercando di differenziarsi da tutti gli altri concorrenti di settore.
A chi di noi non piacerebbe avere un posto dove sentirsi completamente a proprio agio e dove lasciare fuori ogni pensiero e preoccupazione? E se quel luogo fosse proprio quello dove ogni giorno andiamo a fare la spesa?
Sceneggiatura
Le case dei protagonisti che vediamo hanno qualcosa di strano, perché subito si notano al loro interno elementi tipici di un supermercato come casse, altoparlanti e scaffali, che si mischiano a quelli domestici in un divertente e memorabile contrasto. Presto scopriamo che le case che vediamo non sono tanto luoghi fisici, quanto piuttosto visualizzazioni di sensazioni, atmosfere e di quei valori distintivi che fanno di Simply un luogo davvero speciale e che, con il claim di chiusura, portano a dire che Con Simply ti senti a casa.
Colonna sonora degli spot è Whistle Stop di Roger Miller.
Obiettivo differenziazione
"Nel nostro mestiere non ci sono punti di arrivo, ma tappe fondamentali che consentono di soddisfare le nuove richieste del mercato -commenta Antonello Sinigaglia, direttore generale di Simply Italia-. Simply per noi è una di queste tappe ed è scaturito dal nostro marcato spirito innovativo. Dopo aver completato la conversione degli oltre 1.500 supermercati presenti capillarmente sul territorio nazionale, siamo pronti per presentarci sul canale televisivo con l'originalità che ci contraddistingue e continueremo a presidiarlo per i nostri clienti e i nostri imprenditori come leva di differenziazione rispetto alla concorrenza."