Simply pone l’accento sulla sicurezza alimentare

Nel mese di giugno Simply Italia del Groupe Auchan, promuoverà nei 120 supermercati della Lombardia il Numero verde sulla sicurezza alimentare, un servizio gratuito del Movimento Consumatori nato per dare ai cittadini lombardi la possibilità di avere informazioni, notizie e chiarimenti in tema di sicurezza alimentare.
Con l'aumento degli allarmi alimentari per prodotti contraffatti o contaminati (+26% nel 2013, fonte Coldiretti), diventa sempre più importante offrire ai cittadini una fonte informativa attendibile, che possa aiutarli a prevenire eventuali rischi per la salute nel momento dell'acquisto e della conservazione del cibo.

Numero verde
Dal 2009 il Movimento Consumatori è impegnato sul tema con un progetto sulla sicurezza alimentare che prevede, tra l'altro, un numero verde gratuito per ogni dubbio sui temi legati all'alimentazione. Realizzato con il contributo della Regione Lombardia, il numero verde 800864534, chiamato da telefono fisso, non avrà costi a carico dei cittadini lombardi. Da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 18, gli esperti del Movimento Consumatori risponderanno gratuitamente a qualsiasi dubbio relativo alla sicurezza alimentare.

Informazioni sulla sicurezza e sulla pratica
"È' un servizio che offre informazioni, notizie e chiarimenti -precisa Piero Pacchioli, presidente di Movimento Consumatori Lombardia- in tema di sicurezza alimentare: dal modo corretto di congela e scongela un alimento ai metodi di conservazione e cottura del cibo, informazioni sulla presenza di muffe, garanzie sul consumo di pesce crudo, richieste relative alla correttezza delle informazioni riportate in etichetta".
"Abbiamo deciso di collaborare a questa importante campagna informativa, perché siamo fermamente convinti che il ruolo di un attore economico presente sul territorio sia anche quello di dare risalto ad iniziative lodevoli dal punto di vista sociale - spiega Carlo Delmenico, direttore responsabilità sociale d'impresa di Simply Italia-. Attraverso la nostra rete capillare di punti vendita dislocati in tutta la Lombardia possiamo contribuire a dare ampia risonanza ad un servizio socialmente utile, sensibilizzando i nostri clienti alle problematiche legate alla sicurezza alimentare."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome