Sonae Sierra ha archiviato in Italia in Italia un anno positivo nonostante la crisi, con un giro d'affari di 296 milioni di euro (solo 15 in meno del 2008) e margini che hanno ripreso a crescere. I risultati sono stati presentati da Fernando Guedes De Oliveira, ceo di Sonae Sierra insieme a Pietro Malaspina (nella foto). A livello internazionale a dicembre 2009 i centri commerciali di proprietà Sonae in Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Grecia, Romania e Brasile ammontavano
a 51, con una Gla totale di oltre due milioni di metri quadrati. due centri commerciali sono in fase di costruzione e dieci sono in diverse
fasi di sviluppo in Portogallo, Italia, Germania, Grecia, Romania e Brasile con una Gla totale di quasi 600.000 metri quadrati.
Ambiente
Sonae per conto terzi gestisce anche altri 17 centri commerciali (Gla di 225.535 metri). Nel 2009, i centri commerciali di proprietà hanno avuto oltre 412 milioni di visite, che salgono a 436 milioni se si considerano i centri gestiti ma non detenuti direttamente.
Importanti i risultati dell'impegno ambientale e sociale, in Italia le emissioni di anidride carbonica sono state ridotte del 50% in tre dei quattro centri posseduti. Sono stati investiti oltre 123mila euro nelle comunità e oltre 1500 ore di aggiornamento al personale. Sonae concluderà entro l'autunno del prossimo anno la costruzione del centro Le Terrazze di La Spezia.