Sonae Sierra e ING cedono a Union Investment il 90% del c.c. Le Terrazze

Retail

Sonae Sierra, lo specialista internazionale nel settore dei centri commerciali, e ING, gruppo finanziario attivo in tutto il mondo, hanno ceduto il 90% delle proprie quote nel centro commerciale Le Terrazze, a favore di Union Investment, società internazionale specializzata nella gestione di investimenti immobiliari.

Le parti hanno concordato di non rivelare alcun dettaglio circa il prezzo d'acquisto pattuito. Sonae Sierra continuerà ad occuparsi direttamente della gestione del centro commerciale e sarà partner di una joint venture con Union Investment mantenendo una quota proprietaria di Le Terrazze pari al 10%.

Le Terrazze è stato sviluppato da Sonae Sierra e ING Real Estate ed inaugurato nel 2012. Nel corso di questi due anni di attività, Le Terrazze è diventato il centro commerciale di riferimento all'interno della propria catchment area. Dispone di una Superficie Lorda Affittabile pari a 38.455 m2 e di circa 2.000 posti auto.

Nel 2013, Le Terrazze ha accolto oltre sei milioni di visitatori ed ha registrato vendite complessive per oltre 73,6 milioni di euro. Il tasso di occupancy è pari al 99,5%, un dato che riflette il grande valore dell'asset e l'alta qualità dell'offerta.

Durante questo periodo di gestione Sonae Sierra, il centro commerciale ha ottenuto le certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001, grazie alla corretta gestione dei sistemi Ambientale e di Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro in fase operativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here