Dopo esperienze in Bnp Paribas Advisory Real Estate (responsabile della business unit Retail-Transaction), in Pirelli Real Estate (oggi Prelios), Decathlon Italia, Blockbuster Italia e Edilnord Progetti, Marco Pellizzari è il nuovo responsabile development per Sierra Italy, cioè di tutte le attività legate allo sviluppo nel nostro paese, dalla ricerca e acquisizione di nuovi progetti alla gestione della loro realizzazione.
Nato nel 1964, laureatosi in architettura al Politecnico di Milano, Mba alla Fondazione Luigi Berlusconi (Gruppo Fininvest), Pellizzari farà capo ad Ana Guedes de Oliveira, direttore esecutivo dello sviluppo di Sonae Sierra.
“Sono davvero felice di aver avuto questa opportunità -ha commentato Pellizzari - rappresenta una fase nuova e stimolante della mia carriera professionale. Sonae Sierra è una delle aziende più importanti nel settore dei centri commerciali a livello internazionale, e sono lieto di poter contribuire al suo successo in Italia.”
Sonae Sierra è proprietaria di 46 centri commerciali con un valore di mercato di oltre 5,9 miliardi di euro, presente in 4 continenti e 14 paesi (Portogallo, Algeria, Azerbaijan, Brasile, Colombia, Cina, Germania, Grecia, Italia, Marocco, Romania, Russia, Spagna e Turchia). Dal punto di vista della gestione e commercializzazione, Sonae segue 82 centri commerciali, per una Gla (superficie lorda affittabile) complessiva di 2,6 milioni di mq e un totale di circa 8.300 affittuari.
Nel 2013 oltre 406 milioni di perosne hanno visitato i suoi centri hanno ospitato oltre 406 milioni di visite. Sonae Sierra ha attualmente 6 progetti in fase di sviluppo, di cui 3 per terze parti, e 4 nuove iniziative in pipeline.