Sorpresa in Reckitt Benckiser: il n°1 si ritira in pensione

Sarà sostituito Rakesh Kapoor, in Reckitt Benckiser da 25 anni, che diventerà direttore generale a settembre, mentre Bart Becht (in foto) rimarrà consulente part-time per un altro anno a bordo della compagnia, fino a settembre 2012, per garantire una transizione morbida.

Becht potrà quindi concentrarsi sulla sua attività caritativa poiché ha dichiarato che non ha alcuna intenzione di riciclarsi in un altro Cda, né tanto meno come Ad di qualche altra azienda. Una portavoce Reckitt Benckiser ha dichiarato:
"Bart ritiene che sia un buon momento per dimettersi. Pensa di avere a disposizione la miglior squadra di lavoro che abbia mai avuto, ha fatto un'importante operazione con l'acquisizione di SSL (vedi articolo a pag 18 nel n°14 di Gdoweek attualmente in distribuzione) ed è riuscito a superare la tempesta iniziale della recessione. In buona sostanza non ci sono questioni importanti in sospeso".
Il suo sostituto, i 52 anni, Kapoor, ha iniziato a lavorare con Reckitt Benckiser in India, spostandosi poi in Europa dove è divenuto il capo marketing per gli ultimi cinque anni.
Becht ha guidato Reckitt fin dall'inizio in modo esemplare, risultando uno dei migliori interpreti dell'indice FTSE 100 negli ultimi dieci anni e tale da divenire il dirigente più pagato FTSE 100 nel 2009.
Le azioni Reckitt Benckiser oggi sono in calo del 6,7%, la diminuzione più elevata dell'indice FTSE 100 che segna una lieve flessione. (fonte Reuters)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome