Spagna: Ingenico collabora alla prima soluzione di pagamento NFC multi-brand

Servizi

Ingenico, attivo a livello mondiale nei sistemi di pagamenti elettronici, in collaborazione con Banco di Santander e Orange, ha partecipato alla realizzazione, in Spagna, della prima soluzione di pagamento multi-brand basata su tecnologia mobile Nfc. Il sistema permetterà agli utenti, inizialmente localizzati nella “cittadella” del Gruppo Santander (vicino a Madrid), di effettuare i propri acquisti, di qualsiasi importo, attivando il pagamento semplicemente accostando il proprio telefono cellulare al terminale Pos Ingenico iCT250.

Si tratta di una soluzione "multi-brand" che consente al terminale di gestire sia le carte contactless rispondenti allo schema Mastercard PayPass, sia quelle conformi a Visa Paywave, comprese le carte "virtuali" sui cellulari Nfc: per la prima volta i due sistemi di pagamento contactless sono gestiti con un'unica applicazione.
Il contributo di Ingenico al progetto è stato quello di fornire i terminali wireless iCT250 con tecnologia contactless integrata. I primi 40 Pos, dotati dell'opportuna applicazione software per una completa gestione dell'Nfc, sono stati installati in fase di test negli esercizi commerciali della “cittadella” del Gruppo Santander a Boadilla del Monte (Madrid).

Il nuovo sistema consentirà agli utilizzatori di pagare i propri acquisti in numerosi negozi della città, compresi i ristoranti, i bar e alcune vending machine; gli utenti potranno anche ricevere informazioni e promozioni semplicemente accostando il proprio telefonino ad apposite postazioni distribuite nella città.
I dispositivi iCT250, sono dotati di schermo a colori e di modulo contactless, adibito alla lettura delle carte contactless e dei telefonini Nfc.
Partecipi del progetto sono anche RedSys, gestore della rete di terminali, e Rim, fornitore dei telefoni cellulari con Nfc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome