Spar Uk e Amazon collaborano online e offline

Infrangere la barriera tra business on-line e brick and mortar, offrendo un servizio in più ai propri clienti. In proposito Spar Uk ha avviato una partnership con Amazon.co.uk offrendo la possibilità di ritirare i propri acquisti sulla rete in nove punti di vendita della catena situati sul territorio britannico utilizzando appositi armadi hi-tech completamente automatizzati.

Si sceglie dove consegnare
Acquistando prodotti dal gigante della vendita on-line, infatti, i consumatori possono scegliere la consegna presso uno dei pdv Spar: ottenuta un'e-mail con la conferma dell'avventa transazione, attraverso un codice personale è possibile sbloccare l'armadietto e ritirare il pacco. "Si tratta -spiega Barry Wallis, retail development controller di Spar Uk- di un'iniziativa innovativa che va incontro alle esigenze dei nostri clienti: oggi le vendite on-line in Gran Bretagna stanno crescendo molto rapidamente e circa la metà della popolazione si rivolge ad internet per lo shopping".

Facilitato l'accesso a internet
In questo modo il management di Spar vuole intercettare questo trend senza andare a competere con i giganti planetari dell'e-commerce che richiederebbe ingenti investimenti a fronte di una sostanziale differenza competitiva e di know how. "Contemporaneamente -conclude Wallis- abbiamo implementato una serie di migliorie tecnologiche per permettere ai nostri clienti di accedere con più facilità a internet: unità di carica per laptop, smartphone e tablet, wifi gratuito e applicazioni di marketing. Attraverso queste iniziative vogliamo che i nostri punti di vendita siano sempre più service-friendly e tecnologicizzati, per dare risposte a un cliente che cambia molto rapidamente e, con esso, le sue richieste".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome