Spumador, operativa nuova linea di produzione

Tecnologia

È operativa la quinta linea di imbottigliamento in asettico ad alto contenuto di innovazione tecnologica presso lo stabilimento di Sant'Andrea Bagni (Pr) di Spumador, specializzato nella produzione e nell'imbottigliamento di soft-drinks ed acque minerali. Verrà impiegata nella produzione di bevande piatte in Pet - fra le quali, integratori sportivi, tè freddo, bevande a base di frutta, bevande a base di succhi e polpe di frutta, nonchè, bevande arricchite con elementi nutritivi e funzionali.

Questa quinta linea di imbottigliamento è in grado di produrre fino a 24mila bottiglie l'ora in sette differenti formati a partire da 0,100 lt. sino a 2,0 lt. ed è il fiore all'occhiello tra i recenti investimenti effettuati dal Gruppo Spumador nello sviluppo di tecnologie innovative per il riempimento in asettico ed il packaging flessibile e diversificato che si adatta alle esigenze più specifiche di movimentazione e commercializzazione dei suoi clienti.

Una linea versatile

Fra le caratteristiche distintive di questa nuova linea, vi è anche la possibilità di realizzare bottiglie in Pet monolayer e multilayer, con etichetta roll-fed o full-body sleeve, con tappo flat o sport closure, con shrink film trasparente o personalizzato, con cartoni reclamizzati pronti da esporre, con cluster clips multiporzione. La nuova linea è inoltre caratterizzata da un'elevata flessibilità nella miscelazione degli sciroppi, dalla possibilità di trattare bevande a ph anche superiore a 4,5 (ad esempio a base latte, soia, etc.) e da un sofisticato sistema di recupero degli aromi.
Il gruppo Spumador, che ha raggiunto una produzione di 850 milioni di litri, dispone di 5 stabilimenti e 22 linee di imbottigliamento, in occasione del 120 compleanno ha provveduto anche al restyling del marchio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome