Syngenta inventa i mini cavolfiori

Dopo l’anguria Solinda, senza semi e con un diametro tra i 12 -15 centimetri, e il pomodoro Kumato, con la buccia di colore quasi nero, S&G (marchio di Syngenta, uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale) propone una serie di formati baby e mini per frutta e verdura, tra cui il mini cavolfiore, le piccole lattughe e i mini cavoli-verza. Si tratta di prodotti realizzati utilizzando metodi di coltivazione naturali e sviluppati in esclusiva con l’aiuto di tecniche di innesto convenzionali e tradizionali e di sofisticate procedure di selezione.

In linea con i trend dei consumi
Secondo le indagini sugli stili di consumo realizzate dalla multinazionale svizzera, tra i fattori chiave nel consumo di prodotti ortofrutticoli vi sono la salute, il gusto, la facilità di acquisto e di preparazione. I consumatori, infatti, richiedono insalate e verdure pronte da cuocere con imballi maneggevoli, che aumentano il piacere di consumare la verdura. Senza tralasciare l’aspetto dell’innovazione: nuove varietà di frutta e verdura diventano anche spunti di attrazione per quei consumatori non sempre predisposti ad acquistare prodotti ortofrutticoli.

Ricerca & Sviluppo
Per “inventare” l’ortofrutta di ultima generazione, Syngenta si avvale di specialisti di marketing e ricercatori che definiscono, sviluppano e producono così varietà di frutta e di verdura rispondenti ai gusti ed alle abitudini alimentari dei mercati locali. Le nuove piante sono coltivate in serre dislocate in varie parti del mondo, in condizioni climatiche differenti e sono sottoposte a controlli estensivi per valutare molteplici proprietà quali la qualità del prodotto, le condizioni di stoccaggio e il gusto. Syngenta, con un volume d’affari totale superiore a 9.2 milioni di dollari nel 2007, dedica il 10% del fatturato alla R&S.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome