Nuova formula per gli ipermercati con il primo pilota in Galles. L'iper diventa un punto di vendita "state-of-the-art" sul piano tecnologico, senza perdere, anzi potenziando, i fattori fisici, umani e tradizionali della spesa

A Llansamlet, Swansea, in Galles, si può vedere il primo store pilota del nuovo concept di Tesco Extra, ipermercato di nuova generazione progettato dal team interno di Tesco insieme a Blink e Wolff Olins.
Le parole chiave della strategia alla base del nuovo concept sono: "brand", "value" (convenienza della spesa), "qualità e freschezza", "servizio e assistenza (helpfulness)",  e infine "convenience" che per Tesco vuol dire comodità e comfort anche negli aspetti progettuali e di layout, e soprattutto relazionali: il personale è un valore aggiunto del nuovo concept, in particolare nell’area freschi che è al centro della piastra anche sul piano attrattivo. Il tocco umano e "local" si nota subito dalle indicazioni in gallese affiancate all’inglese.
Il nuovo Extra è un ipermercato hi-tech e caldo nello stesso tempo: lo store design include le principali dotazioni della retail technology (click&collect, self-scanning portatile, schermi tattili e interattivi, ecc.) per unire facilità e velocità della spesa al comfort fisico del punto di vendita.

 

Tesco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome