Tesco: grande successo dell’operazione Big Price Drop

Circa un milione di transazioni aggiuntive settimanali per i prodotti scelti, oltre 10 milioni i clienti possessori della Clubcard (pari al 90% dei clienti fedeli) che hanno partecipato all’operazione, che ha portato significativi incrementi nelle vendite dei prodotti di base: questi i risultati dell’incisiva campagna promozionale Big Price Drop, che Tesco ha lanciato alla fine di settembre a fronte di un investimento di circa 500 mila sterline (576mila euro), anche per la campagna pubblicitaria (televisione, radio, camion in giro per le città) abbinata.

Obiettivi
L’iniziativa, nata con l’obiettivo di ridurre i prezzi, abbassare l’inflazione e aumentare il potere d’acquisto, ha coinvolto 3.000 prodotti, garantendo ai clienti circa £370 la settimana su questi item. Anzi, Tesco sostiene che dal lancio di questa campagna il livello di inflazione alimentare è stato quasi dimezzato.

“Big Price Drop è molto popolare tra i clienti e milioni continuano a votare –ha precisato Richard Brasher, chief executive di Tesco UK- consapevoli dell’effettiva riduzione dei prezzi ottenuta e della possibilità di ampliare il proprio paniere di spesa”.

La meccanica

Big Price Drop è un’app cui si accede dalla pagine di Tesco su Facebook, che permette ai consumatori di votare, in una lista data di prodotti, cinque item di cui vorrebbero una riduzione dei prezzi. Le categorie di prodotto più votate entrano nell’offerta Big Price Drop, che prevede i top 5 a livello nazionale, tra i propri amici di Facebook e nella regione di riferimento.

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