Tesco incerta se uscire con Hudl3

Dalle prime indiscrezioni (i soliti "leaks" sui siti o i quotidiani) pare che Tesco sia indecisa sull'opportunità di lanciare Hudl3, la versione più aggiornata del suo tablet (Hudl2) attualmente venduto nei punti di vendita, ma anche su Amazon

Lanciato nell'ottobre del 2013, e riproposto (Hudl2) in versione perfezionata sempre con sistema operativo Android, il tablet di Tesco, la prima catena della grande distribuzione britannica, rappresenta, secondo quanto riportato da siti inglesi specializzati in hi-tech (come engadget.com, da cui deriviamo la notizia), una delle migliori proposte nell'ambito degli "entry level" cioè dei primi prezzi.  Ma sembra che, per il momento, non vi sia all'orizzonte un Hudl3. Questo non vuol dire che Tesco voglia gettare la spugna. Diciamo che, dati i tempi e visto il recente disinvestimento su altri servizi non-core come Blinkbox o il click&collect nelle stazioni della metropolitana, sempre in area digital, Tesco sta  pensando se ritornare sul mercato con new release (e aggiornamenti) del prodotto.

Tesco sta attraversando una fase di ripiegamento sul business fondamentale, iniziata dopo le pesanti perdite emerse nel 2014. Si tratta però di rifocalizzazione selettiva, che non esclude il disimpegno totale dalla tecnologia soprattutto se direttamente legata alle prestazioni dei punti di vendita, come nel caso dell'e-beacon.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome