Tesco nel primo trimestre continua a salire più all’estero che in Uk

Dal punto di vista internazionale per Tesco  sono l'Asia, l'Europa e gli Usa a dare le maggiori soddisfazioni.
L'Asia continua a dare performance significative con una crescita del 8,6% (11,4% a cambi costanti) supportata da nuove aperture di negozi in tutta la regione, anche se la crescita a rete costante è stata del 3,2%. In Thailandia risultati particolarmente positivi, mentre la crescita in Corea - anche se più forte nel quarto trimestre dello scorso anno - è stata più contenuta.

In Europa, le vendite esclusa benzina sono cresciute del 9,5% da ridimensionare al 2% a rete costante. La crescita in Europa centrale è stata caratterizzata da performance particolarmente interessanti in Repubblica Ceca e Slovacchia.
Negli Stati Uniti Fresh & Easy ha visto le vendite salire del 21,9%, con doppia cifra a rete costante, ovvero l'11,1%. Un aumento trainato dal numero di clienti maggiore e dalla più alta spesa media. Da notare che i negozi che hanno aperto di recente nel Nord della California hanno raggiunto durante il trimestre vendite settimanali per negozio pari a 150mila dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome