Tesco studia per rianimare i “large format”

Il nuovo format Tesco da applicare alle grandi superfici comporterà una radicale revisione del lay out, ma anche la valorizzazione visivo-espositiva di reparti e prodotti che riportano ai mondi più vivaci oggi in termini di traffico e vendite: il "food-to-go", tutto il fresco, i prodotti locali e internazionali, i vini. Il materiale c'è, bisogna rianimare la struttura e la disposizione dei punti.
Nonostante le voci secondo le quali Tesco vorrebbe vendere Giraffe ed Harris+Hoole, i risultati a Bicester (foto) e Newmarket Cambridge dimostrano che il caffè o il ristorante a fianco di un superstore sono grandi attrattori e in certe ore lavorano molto di più del superstore stesso.
A proposito di Bicester, sviluppato vicino alla A41 Oxford Road e parte di un più ampio business park di 60.000 mq, Tesco ha sviluppato proprio in questa location il primo centro distributivo della regione finalizzato alla redistribuzione di prodotti alimentari (freschi e confezionati) invenduti, da donare alle associazioni umanitarie locali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome