HealtPro, uno store per la dieta integrata

    • Università: Sda Bocconi Asia Center
    • Docenti:

      Katia Premazzi

    • Studenti:

      Anil Donepudi, Apoorva Adyar, Ashna Goel, Bhisham Makhija, Gurpreet Singh, Payal Chavan, Pritam Ghosh, Vikas Dahiya

    Il progetto del concept HealtPro nasce dall’obiettivo di offrire al mercato un canale di vendita per proteine in polvere e integratori garantiti da qualsiasi rischio di contraffazione. Il target di questo tipo di mercato lamenta spesso una mancanza di conoscenza del prodotto, l’incapacità di individuare quello adatto. Inoltre in India -luogo dove il progetto prevede di aprire lo store- il rischio di contraffazione per questo settore merceologico è molto alto, sia online sia nel canale fisico.
    HealtPro non solo garantirà il prodotto ma si propone di offrire ogni dettaglio per calibrare una soluzione personalizzata. La prima fase, fin dall’ingresso iniziale nel punto di vendita, è la scansione completa e il calcolo dell’Imc, indice di massa corporea del cliente, le cui informazioni saranno inviate al banco di consultazione dove è possibile confrontarsi con gli esperti su quale polvere proteica si adatta meglio.
    I clienti possono anche assaggiare il mix di proteine in polvere a campione che renderà più facile per loro decidere la scelta. Il negozio avrà anche un’area di allenamento per capire come il corpo del cliente reagisce durante e dopo l’allenamento.
    Conoscere la frequenza cardiaca, il tasso metabolico, l’adrenalina e il glucosio (insulina) e i livelli di leptina dopo l’allenamento, è necessario poiché aiuta gli esperti a suggerire quale integratore può generare i risultati più efficaci sulla persona, tenendo presente gli obiettivi desiderati.
    Sono diversi i punti di forza di HealtPro: l’innovazione del concept che si esprime in più aree di intervento, l’autenticità certificata dei prodotti e della loro provenienza, la trasparenza nella catena di approvvigionamento alla consegna, gli ingredienti, la personalizzazione e il contributo scientifico a supporto. HealtPro commercializza prodotti di 5 marchi diversi (dal più costoso al più economico). Ciò garantisce un’esperienza di benessere olistica a tutti i clienti. Il programma di apertura prevede di avviare il primo negozio presso Dlf Cyber Hub (Delhi Ncr), poi ché Gurgaon ha il maggior numero di centri fitness e palestra e Cyber Hub è il luogo più attivo a Gurgaon visitato da persone provenienti da tutta Delhi e Ncr.
    Complessivamente, l’offerta di HealtPro è basata su un rigoroso approccio scientifico e per ogni cliente si rileva la frequenza cardiaca, il tasso metabolico e molti altri parametri con i quali è possibile individuare il prodotto più adatto. HealtPro basa la propria value proposition sul dinamismo della ricerca scientifica che consente di generare un’offerta sempre aggiornata e customizzata. Ogni prodotto è classificato sulla base di una revisione della ricerca esistente. I criteri di valutazione presi in considerazione da HealtPro includono un grande numero di studi, la coerenza dei risultati e al loro entità e le caratteristiche metodologiche. HealtPro prevede un comitato consultivo scientifico composto da importanti medici, scienziati ed esperti di nutrizione. HealtPro lavora a stretto contatto con questo gruppo per lo sviluppo dei prodotti, tenendo in primo piano le raccomandazioni e gli ultimi risultati della ricerca. Punta a soddisfare un’esigenza reale rimasta inevasa, fornendo ai clienti ciò che vogliono e ciò di cui hanno bisogno in base alle analisi sulla persona.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome