Think Tank 2019
BeTheChange, uno store ibrido e sociale
Ristorazione, abbigliamento, cura della persona e cartoleria con una parte dei ricavi per scopi umanitari (da Gdoweek n. 3)
Pomod’Oro, uno store dedicato ai concentrati
Acquisto e consumo di pietanze della cucina siciliana con un denominatore comune: il pomodoro (da Gdoweek n. 3)
Ciclo&Riciclo, biciclette e accessori sostenibili
Uno store con un’offerta totalmente derivata da materiale riciclato per gli appassionati delle due ruote a pedali (da Gdoweek n. 2)
Future Food Market sviluppa efficienza
Un format ibrido che implementa un modello tecnologico per supportare la scelta (da Gdoweek n. 1/2020)
Digital Cookies, biscotti artigianali tailor made
Un concept innovativo che consente al consumatore di comporre ricettazioni via app (da Gdoweek 1/2020)
Chikori, la firma per il giardino verticale tecnologico
Un punto di vendita come polmone urbano in grado di fornire soluzioni d’arredamento green e una consulenza professionale per una clientela che vuole creare la propria oasi di pace e…
LokLok Store, viaggiare divertendosi
Un concept innovativo che trasforma un’agenzia viaggi in un experience store
BeLeaf, la casa green e tecnologica
Dall’elettronica ai mobili fino agli oggetti personali: queste le categorie che intende presidiare questo spazio sottolineando un approccio green.
Reco-lab: obiettivo spiegare il riciclo
Il negozio nasce per consentire alle persone di rendere la gestione dei rifiuti un esercizio di apprendimento divertente e creativo
Homed. La casa del futuro, oggi
Homed è un grande spazio di vendita allestito come un’ abitazione, dove sia il potenziale acquirente, sia il curioso, possono esplorare in prima persona le possibilità offerte dall’Internet of Think…
T-Feels, dalla buona tavola all’artigianato per capire le culture
Un viaggio indietro nel tempo, in uno spazio che deve essere considerato più di un abbinamento tra ristorante, negozio di artigianato e galleria d’arte: si tratta di una nuova esperienza…
HealtPro, uno store per la dieta integrata
Un’offerta personalizzata di vitamine e proteine per colmare le lacune nell’alimentazione o raggiungere obiettivi salutari (da Gdoweek n. 18)
Con Box-It articoli da regalo in allegria
Un luogo unico dove acquistare regali originali e personalizzati ma anche liberarsi dallo stress e dalla tristezza con un’offerta ad assortimento componibile sulle esigenze personali (da Gdoweek n. 17)
Lunik, nuova era per il personal fashion
Un punto di vendita alto di gamma che permette di personalizzare e progettare i capi di abbigliamento direttamente nello store (da Gdoweek n. 16)
Ugreen, l’Oasi verde in ambiente urbano
Piante di appartamento con una shopping experience che offre anche supporto psicologico (da Gdoweek n. 15)
Zoe, la virtual time line del fast fashion
Un punto di vendita che sfrutta una tuta micro-sensorizzata per provare gli abiti e offrire una shopping experience inedita (da Gdoweek n. 9)
Sheldon, la gss tech coinvolgente
Parola d’ordine: esperenzialità. Un concept dove la prova dei prodotti è un elemento di vantaggio competitivo (da Gdoweek n. 8)
One Stop Beauty, un outfit center innovativo
Dai capi d’abbigliamento e servizi estetici al parrucchiere, per consentire al cittadino moderno di ottimizzare tempi e modalità (da Gdoweek n. 7)
Foodaround, un supermarket per nuovi target moderni
Un layout innovativo circolare con scaffali piramidali e un marketing mix ad hoc per studenti e lavoratori (da Gdoweek n. 6)