Welcome to Marhaba

    • Università: Bocconi
    • Docenti:

      Karin Zaghi

    • Studenti:

      Emanuele Giacomo Branzoni, Sara Rindi, Clara Romanò, Alessandro Santucci, Francesca Giulia Tani, Riccardo Visone

    Gruppo: Il Settebello

    Marhaba è un nuovo format di ristorazione etnica che consente ai commensali una visione della cucina e della cultura marocchina. Il locale vive grazie al dualismo tra la tea house, che attirerà un pool più ampio di consumatori, sia per la minor spesa richiesta, sia per la maggiore rotazione di tavoli, e il ristorante gourmet, più esclusivo e coinvolgente.

    Il layout di Marhaba: la tea house

    Al piano terra verrà allestita la tea house. Elemento di punta sarà il the alla menta tipico marocchino, che può venir arricchito, a seconda dei desideri dei clienti, da spezie fresche presenti nell'angolo verde del locale, da prodotti salati o da dolci arabi. Nella tea house, l’atmosfera sarà rilassante, soffusa e sensoriale, ispirata ai profumi e dalle radici marocchine, che spingerà i clienti al dialogo e alla condivisione. Per agevolare la rotazione dei clienti e per avvicinarsi alla cultura italiana, sarà possibile anche bere il the al bancone, dove saranno anche esposti i dolci arabi, dove la cucina a vista dello chef creerà un legame con la sala. Scopo: accrescere la soddisfazione dei cuochi e dei clienti. Al banco sarà possibile acquistare spezie, oggetti e cibi marocchini. La tea house resterà aperta dalle 9 alle 18. Tuttavia, durante il Ramadan, ci sarà una maggiore flessibilità per andare incontro alle agli orari dei fedeli musulmani.

    Il layout di Marhaba: il ristorante gourmet

    Al piano superiore il ristorante, caratterizzato da un concept nuovo: attorno a un tavolo social, due chef mostreranno la preparazione dei piatti del menù e, condividendo con i commensali i metodi di preparazione e le peculiarità. Il concetto di social table nasce dall’idea di voler offrire convivialità e socializzazione, in linea con i valori della cultura marocchina e con la necessità delle persone di riprendere il contatto umano post pandemia. Il ristorante aprirà la sera per un solo turno di massimo venti commensali.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome