You. – Mindfulness Restaurants

    • Docenti:

      Prof.ssa Karin Zaghi

    • Studenti:

      Lorenzo Gabrielli, Federica Maria Semeraro, Davide Mennea, Camilla Tosi, Elena Kola, Filippo Costa

    Gruppo: How I Met Your Marketing - il video

    You., un ristorante che mette al centro l'importanza del consumatore. Target principale: i lavoratori. Il ristorante sarà localizzato in zone ad alto traffico di lavoratori, a cui si rivolge in ragione del loro stile di vita. You. è un luogo di ristorazione che fornisce un’esperienza multisensoriale, per agevolare la self-restauration. La formula si proietta oltre la semplice degustazione di un piatto, contrastando la tendenza odierna del fast-eating. All’interno delle mura di You., i clienti avranno uno spazio per dedicare del tempo a loro stessi. Ciò grazie all’ideazione di un percorso che, grazie a interazione e socialità, conduce sempre verso una condizione di intimità e individualità.

    Da You. intimità, socialità e individualità

    Il ristorante al suo interno si articola in tre zone

    • Zona della socialità, in cui i consumatori possono conversare in un’atmosfera che favorisce la calma sia dal punto di vista visuale che musicale, lontano dal rumore della città, e dove vengono serviti con drink a base di aromi naturali da un lounge bar
    • Zona dell’intimità, dedicata alla ristorazione vera e propria, con un numero ristretto di tavoli per garantire un certo grado di riservatezza. Qui sottofondo musicale soffuso e, soprattutto, un’offerta di piatti healthy e plant-based, in modo da 'restaurare' anche internamente e fisicamente i nostri clienti, con enfasi sull’aspetto olfattivo
    • Zona dell’individualità, dedicata al singolo, in cui può gustare bevande e tisane digestive, mentre svolge attività dedicate al proprio benessere, dalla lettura di un libro (che può reperire dalla libreria della stanza), alla meditazione, nell’ampio spazio che ciascun cliente può ritagliarsi e alla riservatezza garantita da appositi paravento

    L’articolazione dello spazio è completata da un accurato studio dell’arredamento interno che, coinvolgendo tutti i cinque sensi, è in grado di far percepire il passaggio tra le tre zone interne e creare un percorso visivo verso l’essenzialità, garantendo, al tempo stesso, armonia e coerenza all’interno dell’intero locale. I colori sono studiati al fine di favorire il graduale raggiungimento della condizione di relax e self restauration, come pure la musica, le luci e gli elementi di arredamenti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome