Tnt Post punta sul commercio elettronico

Servizi

Tnt Post è il primo operatore postale in Italia attivo dopo le liberalizzazioni. Con l'obiettivo di incrementare la presenza e i servizi resi in ambito commercio elettronico, Tnt Post ha messo a punto un servizio all-inclusive per il retailing online denominato Sistema Completo. Quest'ultimo consente di predisporre spedizioni con un calcolo del pricing molto semplificato basato sull'abolizione del peso volumetrico sostituito da cinque taglie progressive.

E-commerce continua a crescere
L'interesse di Tnt Post per il commercio elettronico deriva dalla continua ascesa di questo canale di vendita che, nonostante la crisi, ha registrato nell'ultimo anno un incremento del giro di affari del 18% e, secondo recenti stime, un trend di crescita continuo tanto da guadagnare il 14% nel 2013. Nel primo trimestre di quest'anno, 13,8 milioni di italiani hanno effettuato acquisti online, pari al 47,7% dell'utenza Internet e il 24% ha effettuato più di cinque acquisti (fonte: Human Highway). Un acquisto su 10 è stato effettuato in mobilità.

Concordare 2 tentativi di consegna
I numeri di mercato sono tali da far prevedere a Tnt Post risultati interessanti come dichiarato dall'amministratore delegato di Tnt Post Luca Palermo durante la presentazione del servizio: "I consumatori sempre più si affidano al commercio elettronico e Tnt Post con Servizio Completo ha l'obiettivo di favorirne la crescita attraverso un servizio che abbatta le barriere all'acquisto online legate alla logistica. Tra le varie caratteristiche nel nostro nuovo servizio vi è la possibilità di concordare due tentativi di consegna con il destinatario".
Sistema Completo ha l'obiettivo di raggiungere nel 2013 1,3 milioni di pezzi consegnati per un giro di affari di 6,7 milioni di euro e un market share del 2%.

Tnt Post Italia è al 100% di PostNL
Tnt Post Italia è controllata interamente da PostNL, società quotata al Nyse Euronext di Amsterdam. Tnt Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l'acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l'Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5.500 addetti e opera attraverso una rete di circa 500 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome