Todis promuove il mese della prevenzione

L'unità mobile di prevenzione senologica compirà un tour nelle principali piazze italiane da ottobre a inizio del 2021 sviluppando un programma in dieci tappe denominato La Carovana della Prevenzione, mirato a sensibilizzare sul tema della prevenzione senologica. L'iniziativa è stata sposata dall'insegna Todis, a sostegno dell'associazione di volontariato Komen. L'insegna offrirà, a tutte le donne che si sottoporranno agli screening gratuiti, una borsa brandizzata contenente prodotti a marchio Todis.

La prima tappa è in programma a Roma, domenica 11 ottobre all’Eur, lunedì 12 ottobre in Piazza San Giovanni e giovedì 15 ottobre a Piazza Sempione. Durante ciascuna giornata, circa 50 donne, non rientranti nei programmi di screening regionali, avranno la possibilità di effettuare visite senologiche, ecografie mammarie e mammografie.

Le dichiarazioni

La tutela della salute femminile, che passa anche attraverso la promozione di stili di vita sostenibili, rientra nei nostri principali obiettivi di responsabilità sociale d’impresa, perché siamo convinti che il ruolo della donna sia fondamentale per il benessere della collettività in ambito lavorativo, familiare e sociale” afferma Massimo Lucentini, direttore generale Todis.

La Carovana si propone proprio di portare la prevenzione dove ce n'è più bisogno e in particolare a favore di donne che vivono in condizioni di disagio sociale o economico” dichiara Riccardo Masetti, presidente di Komen Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome