Tormentoni Idm-Gdo a #Linkontro

“Sono 15 anni che parliamo di nuovi consumatori. Forse non sono più così nuovi” Paolo Iabichino a Linkontro

Ha ragione Iabichino, tutti d’accordo e poi? Poi si ricomincia come se nulla fosse. Questi alcuni luoghi “comuni” emersi alla kermesse Nielsen. Promozioni: non hanno più l’effetto di un tempo, tutti lo sanno e lo ripetono, sarà la volta buona per una svolta? La necessità di velocizzare i tempi di decisione. Amazon PrimeNow che ha iniziato e avviato il progetto su New York in 111 giorni è la dimostrazione che si può fare. Il segreto? Secondo molti, il disinteresse del big dell’eCommerce per i risultati di breve periodo; uno stato mentale che poco rappresenta il mondo di IDM e Gdo in questo momento.

A seguire, altro tormentone: l’eCommerce. Farlo sì, farlo no, e mentre se ne parla, sembra che tutti siano in attesa che cominci qualcun altro. Infine, le multinazionali. Abbracciano il web, sfoderano piani di digital marketing, parlano di engagement e di content e, sotto sotto, la “peculiarità” tutta italiana comincia a stufarli.

 

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Amo il cambiamento e lo vivo con passione, mi occupo di marketing e retail da vent'anni, ho diretto on e off Gdoweek e da qualche anno anche Mark UP. Prima, ho seguito con altrettanta passione cinema e lifestyle, ho scritto di moda e di ristoranti, ho lavorato per la televisione e per la radio. Ho vissuto almeno tre vite e nessuna mi ha annoiata.

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