Torna lo Zalando Sustainability Award

Il premio, che si terrà durante la prossima Copenhagen Fashion Week, mira a stimolare i brand del settore a studiare proposte per una moda sostenibile

Incoraggiare i marchi del fashion a esplorare alternative green: è questo l’obiettivo che si è dato Zalando aprendo la fase di candidatura per il suo quarto Zalando Sustainability Award, che si svolgerà in occasione della prossima Copenhagen Fashion Week.
Attarverso lo Zalando Sustainability Award, la piattaforma online dei segmenti moda e lifstyle punta non solo a incentivare il mondo della moda a cercare proposte sostenibili, ma attribuisce un riconoscimento ai player del settore che stanno già contribuendo allo sviluppo di un'industria del fashion più green. Il premio è parte della strategia di sostenibilità di Zalando: do.MORE.

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 25 aprile e il vincitore sarà annunciato l'11 agosto, appunto nel corso della settimana della moda di Copenhagen. Il vincitore riceverà un premio di 20.000 euro e la possibilità di siglare una partnership con Zalando per la realizzazione di una capsule collection esclusiva.
La collezione esplorerà soluzioni di sostenibilità nel design e nell'innovazione attraverso materiali, processi di produzione, soluzioni tecnologiche e tracciabilità, con l'obiettivo di acquisire conoscenze che possono essere condivise con l’industria del settore moda. Per supportare ulteriormente il vincitore nella sua crescita aziendale, il brand sarà disponibile sulla piattaforma di Zalando in 23 mercati europei.

I tre finalisti dello Zalando Sustainability Award saranno selezionati il 9 maggio da una giuria internazionale composta da opinion leader del settore, rappresentanti della leadership di Zalando e il comitato per la sfilata della Copenhagen Fashion Week. Tutti e tre i finalisti riceveranno 25.000 deuro per coprire i costi di produzione e entreranno a far parte del programma delle sfilate della Copenhagen Fashion Week. I membri della giuria esamineranno accuratamente la strategia di sostenibilità e trasparenza di ciascun brand, oltre che la collezione e il livello di attenzione ai progressi e all'innovazione sostenibili.

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