Uniqlo fa il suo ingresso in Spagna

Uniqlo
Uniqlo prosegue la sua espansione in Occidente e si dice sia pronta ad aprire un nuovo flagship store in Spagna, a Barcellona. E in Italia? L'interesse è stato più volte dichiarato

Uniqlo, marchio del gruppo Fast Retailing sembra essere pronto a fare il suo ingresso in Spagna. Dopo aver conquistato la Francia e la Germania, il gruppo giapponese pare abbia, infatti, costituito una filiale spagnola, succursale della società Uniqlo Europe ltd, per fare il suo debutto nel mercato iberico. Il prossimo passo sarà l’apertura del primo store sul territorio, che sarà ubicato a Barcellona nei pressi del Paseo de Gracia. La decisione di approdare in Spagna potrebbe essere dovuta a una strategia d’internazionalizzazione volta a rafforzare la presenza del brand in Occidente.

Nessuna nuova, invece, su operazioni simili in Italia. Rumors su possibili aperture italiane si susseguono da parecchio tempo. Solo pochi mesi fa si dava per certa la sfida Spagna-Italia: chi avrebbe ospitato per primo Uniqlo? Al momento pare abbia vinto la Spagna. Su eventuali obiettivi in terra nostra non è ancora dato sapere. Tadashi Yanai, presidente del gruppo Fast Retailing che controlla il marchio, ha più volte dichiarato l'intenzione di apre un flagship store a Milano, capitale della moda made in Italy. Ma, a parte gli intenti dichiarati, al momento dall'azienda non trapela nulla di più.

Attualmente, il marchio è distribuito principalmente in Oriente: è infatti presente in Malesia, Cina, Hong Kong, Indonesia, Giappone, Corea, Filippine, Singapore, Taiwan e Thailandia. Il marchio è inoltre presente in Francia, Australia, Germania, Russia, Gran Bretagna e Usa.

 

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