Vandemoortele ha presentato il nuovo assetto aziendale, a completamento della fusione con Dolciaria Acquaviva e dell’integrazione di Lizzi. Ora il player si propone come riferimento nel comparto dei prodotti da forno surgelati e freschi, in qualità di one bakery partner per il retail italiano, con un portafoglio completo.
“Non si tratta solo di un ampliamento dell’offerta -spiega Antonio Evangelista, responsabile marketing e retail di Vandemoortele- ma anche di un arricchimento dal punto di vista “consulenziale”: ora possiamo rispondere ai vari clienti con soluzioni ad hoc”.
L’m&a per Vademoortele
In Italia l'acquisizione di Lanterna ha consentito di espandersi nel comparto del salato, preservando il sito produttivo di Genova; approccio replicato con Agritech, azienda di panificati surgelati italiani che conta uno dei magazzini più grandi del Centro Italia. Con Dolciaria Acquaviva, si è scelto di valorizzare il sapere artigianale della tradizione dolciaria italiana, creando le condizioni per rafforzarne l’identità e accompagnarne l’internazionalizzazione. In questa stessa direzione si colloca l’integrazione di Lizzi, titolare di una linea di cornetti italiani vegani che aggiunge un tassello strategico a un portfolio già ampio e in forte crescita.
Vandemoortele: ecco le direttrici su cui cresceremo
Per il gruppo le prospettive di sviluppo sono a doppia cifra nei prossimi anni. L'azienda ha realizzato la prima mappatura del mercato dei prodotti da forno surgelati in Italia, fornendo una guida concreta per le scelte di assortimento in mdd. L’analisi approfondita del banco panetteria, confrontata con la mappatura delle categorie e i vari trend, consente di ottimizzare la gestione degli spazi e migliorare la redditività dei comparti.
#Marca26




