Vog e l’anno spartiacque per i trasformati di frutta

Il processo di rinnovamento ha coinvolto anche il logo. Racchiude i valori del marchio

Un anno spartiacque. Questo è stato il 2020 per Leni’s, marchio di trasformati di mela che fa capo a VOG Products. Lo scorso anno il brand si è, infatti, proposto con una nuova veste e un nuovo posizionamento. Spiega Christoph Tappeiner, direttore dell’azienda, “abbiamo introdotto una nuova grafica, giocosa e moderna, e un nuovo linguaggio, dal tono di voce fresco e giovane. Si tratta di un linguaggio che è, al tempo stesso, locale e globale. Lo mostra bene l’innovativo e coraggioso payoff: “Leni’s mele with Liebe” ovvero “Leni’s mele con amore”. Un concetto e un valore espressi in ben tre lingue”.

Christoph Tappeiner

Il processo di rinnovamento ha coinvolto anche il logo. “Il nuovo logo ha un forte impatto visivo e spicca sugli scaffali del punto vendita. Racchiude i valori del marchio che fonda le sue radici sugli elevati standard di qualità e sicurezza, rintracciabili in tutta la filiera produttiva e nella passione per il nostro lavoro. L’impegno è duplice: da un lato soddisfare il desiderio dei consumatori, che scelgono un’alimentazione sana a base di prodotti naturali, e dall’altra parte rispondere ai bisogni dei partner commerciali che vogliono confrontarsi con un’azienda efficiente e affidabile”.
Leni’s offre una gamma completa di prodotti a base di mela. Si va dalla spremuta biologica a quella arricchita con bergamotto, con sambuco oppure con zenzero. Tutte le referenze sono realizzate con mele 100% italiane. La materia prima arriva, infatti, dal Trentino Alto-Adige, dove VOG Products opera da 50 anni. “Raccogliamo 18 cooperative, per un totale di 13.500 frutticoltori, e 4 organizzazioni di produttori. I nostri contadini coltivano una superficie agricola complessiva di circa 28.000 ettari utilizzando le più recenti tecnologie e i metodi produttivi più innovativi”.
Per il 2021 l’azienda ha in serbo tante novità. “Stiamo studiando nuovi formati e packaging, per andare incontro alle esigenze di consumo famigliare e soddisfare le necessità connesse ai diversi momenti della giornata. In parallelo stiamo esperimentando una nuova ricetta, in linea con le tendenze alimentari del momento, che si affiancherà alla gamma esistente”. In termini di comunicazione il focus sarà sui media digitali. “Da pochi mesi è on line il nuovo sito, www.lenismele.it, che si connota per due aspetti: è molto interattivo, dinamico ed è curato in ogni aspetto. Per quanto concerne i social media ci concentreremo principalmente su Facebook e Instagram con contenuti sempre nuovi e immediati da fruire anche in mobilità”.

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