Waitrose lancia app per self-scanning

Waitrose sperimenta in 3 pdv il servizio di "scan as you shop" su device mobili. Se tutto va bene (cioè se ha successo di pubblico) estenderà il servizio a tutta la rete per fine 2016

Waitrose (John Lewis Partnership), la catena di supermercati inglesi con sede a Bracknell, nel Berkshire, sta sperimentando in tre punti di vendita il "self-scanning" su device mobile (in pratica gli smartphone), un sistema che in inglese si definisce "scan as you shop", di per sé tutt'altro che nuovo, ma non ancora (anzi, ben lontano dall'essere) diffuso a livello di massa.
Eppure questo sistema aiuterebbe a superare le code alle casse che, con la crisi e la falcidia di addetti e addette alla checkout line, mettono a dura prova i nervi dei clienti della grande distribuzione.
Il test Waitrose è un completamento del Quick Check Service,  ed è in corso nei negozi di Clapham Common, Meanwood e Milngavie, ma l'obiettivo è il roll out (estensione su tutta la rete) per la fine del 2016 se tutto va bene.
Il servizio di "scan as you shop" Quick Check è stato introdotto una decina d'anni fa in due terzi della rete Waitrose.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome