Waitrose rivede in crescita le stime del potenziale del formato convenience

Waitrose, ha alzato le proprie stime circa il numero di convenience store che ritiene possano operare con successo nel Regno Unito: dai 300 di prima, agli oltre 500 di oggi.

Lo ha affermato il direttore generale di Waitrose Mark Price al Consumer Summit Reuters. Ha precisato che la forte domanda di cibi on-the-go, che in più è caratterizzata dal tendere ad aumentare la frequenza di spesa, aveva fornito, per i primi 20 negozi di test, risultati incoraggianti.

Punta verso il non food
Waitrose prevede anche di aumentare in modo significativo il numero dei negozi più grandi che hanno un vasto assortimento di articoli non alimentari, vedi gli elettrodomestici.
Non solo ma punta anche ad allargare ai prodotti non alimentari la vendita attraverso il ramo di attività sul web che vende generi alimentari e che sarà in grado di servire tutta la grande Londra a partire da metà agosto.

Previsioni positive
Commentando le previsioni Price ha detto che si aspetta un deciso miglioramento nel 2012 grazie ai Giochi Olimpici di Londra e il torneo di calcio Euro 2012. In ogni caso la crescita attesa per quest'anno è di circa il 4-5% a rete costante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome